Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Catenaria a scoppio

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Catenaria

filtri
Nessun filtro selezionato

Catenaria a scoppio

Catenaria

Quando si ha la necessità di realizzare uno scavo per un canale di irrigazione, o di interrare qualcosa, sia per ambito privato che professionale, la catenaria, conosciuta anche come trencher, diviene uno strumento indispensabile.
Si tratta di una macchina costosa, ma in grado di intervenire rapidamente sul terreno, scavando canali di modesta profondità senza alcuno sforzo.
Inoltre grazie alla sua "spada" agisce senza danneggiare il suolo e permettendo di realizzare un impianto di irrigazione su larga scala.

Negli ultimi anni infatti, l'utilizzo di macchine catenarie per realizzare scavi di irrigazione ha permesso di ottimizzare i tempo per la posa di sottoservizi e condotte.
Grazie ad una singola maniglia, sarà possibile scegliere fino a quattro altezze del manubrio, che andranno a regolare anche la profondità di scavo della catenaria.

Si tratta di macchine dotate di basse velocità e coppia elevata, in grado di garantire una penetrazione ottimale nel terreno ed al tempo stesso una minore usura della catena.


A cosa serve esattamente una catenaria?

La catenaria per giardino è un macchinario agricolo con la funzione di scavare nel terreno piccoli canali come quelli utilizzati per l’interro degli impianti di irrigazione.

La maggior parte delle volte questo macchinario viene impiegato per realizzare dei solchi che andranno ad ospitare tubature, impianti e cavi elettrici, risultando adatto anche in ambito edile, ma non solo; anche nell'ambito privato trova il suo perfetto utilizzo, si presta benissimo infatti anche per l'uso in giardini e vialetti.

Come funziona?

Nonostante sia un macchinario complesso, il suo funzionamento è relativamente semplice.
La lama si abbassa contro il terreno, azionando la rotazione della catena cosi da avere un fosso sul suolo, per concetto un meccanismo che può ricordare quello di una motosega.

Come scegliere una catenaria per scavi:

Ci sono alcuni elementi da valutare prima di scegliere una catenaria, vediamo alcuni:

  • Profondità di scavo: La profondità di scavo può essere regolata in base alle proprie esigenze. Questa operazione avviene tramite una leva, che permette di scegliere i livelli di profondità disponibili.
  • Larghezza di scavo: La larghezza di lavoro viene definita dalle dimensioni della barra con la catena, e indica quanto verrà largo il fosso che si realizzerà.
  • Catena, denti e coclea: Forse le parti più importanti del macchinario, perchè di fatto la parte che svolge le azioni più usuranti.
    I denti sono generalmente in lega di carburo, una lega che non subisce deformazioni anche quando sbatte contro pietre molto dure. Servono a scavare e spostare il materiale e possono essere di due tipi: standard e con funzione coclea.
    I primi sono i più diffusi e permettono di eseguire tutte le lavorazioni, mentre i secondi invece sono usati quando è necessario spostare grandi quantità di materiale.
  • Motore e potenza: Il motore è quasi sempre 4 tempi, e sprigiona una potenza espressa in cavalli motore, in grado di scavare fossi anche nei terreni più difficili.

Il nostro catalogo online propone due modelli di catenaria per scavi da irrigazione che vantano un ottimo rapporto qualità prezzo e che si differenziano principalmente per il motore installato: Loncin (d’importazione) o Briggs&Stratton (americano); in entrambi casi parliamo di motori con ottime prestazioni e affidabilità.

Ecco i nostri marchi presenti bella categoria:Blackstone e GreenBay.

In conclusione, la catenaria a scoppio, è un macchiario utile per tutte le operazioni in cui c'è bisogno di movimentare e spostare una grande quantità di terra, creando solchi e canali profondi e precisi in un breve lasso di tempo.

Tutto per Lavorazione e cura del terreno . Con una ampia gamma di 5 Catenaria al miglior prezzo del web.

Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Catenarie a scoppio per giardino per la realizzazione d'impianti idrici

Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 29/03/2024