Con un’ampia gamma di macchine a disposizione, in questa categoria è racchiuso il meglio dei motocoltivatori diesel e benzina di serie pesante presenti oggi sul mercato. Tra gli altri, i prodotti della GINKO rientrano nella migliore produzione italiana, con motorizzazioni al massimo livello di potenza e affidabilità targate Loncin, Honda o Lombardini, i quali offrono la tradizionale cura per i materiali e la qualità costruttiva tipica del made in Italy.
I motocoltivatori pesanti vantano anche i migliori cambi e trasmissioni previsti per tale tipologia di macchine.
Queste componenti sono le più soggette ad usura e guasti, pertanto la qualità costruttiva, i materiali usati e le componenti sovradimensionate assicurano una durata ed un’affidabilità superiore a qualsiasi altra macchina in commercio. Sono difatti le più grandi e robuste che si possano trovare, e questa caratteristica dona alla macchina una robustezza da primato e un’incredibile durata nel tempo.
I motocoltivatori di serie pesante sono inoltre multifunzione e con stegole reversibili, offrendo la possibilità - tramite l'acquisto dei numerosi accessori proposti - di avere riunita in una sola macchina una serie completa di strumenti per l'agricoltura e la cura del verde.
Infine, la presenza di ruote tipo Tractor, del differenziale e di una perfetta equilibratura contribuiscono a rendere questi motocoltivatori serie pesante un acquisto raccomandato e destinato ad attraversare i decenni.