Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Motozappe elettriche | Elettrozappe

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Motozappe elettriche (230V)

filtri
Nessun filtro selezionato

Motozappe elettriche 230V

Motozappa Elettrica

Un'ampia selezione di motozappe con motore elettrico, per le esigenze del tuo orto domestico

Le motozappe elettriche, conosciute anche come elettrozappe o zappatrici elettriche, sono dei piccoli ma performanti macchinari alimentati da un motore elettrico a 220V che va collegato, con un cavo di prolunga, ad una presa elettrica.

Si tratta di macchinari semplici, adatti ad un uso strettamente hobbistico, su orti di piccole dimensioni ed attraverso terreni già dissodati e di bassa consistenza. Le motozappe elettriche sono destinate a tutti coloro che desiderano un attrezzo economico che non richieda le classiche operazioni di avviamento a strappo e la manutenzione ordinaria dei modelli a scoppio.

Le elettrozappe con motore monofase rappresentano pertanto strumenti leggeri e funzionali, ideali per la lavorazione superficiale e rapida di terreni soffici, nonché particolarmente semplici da manovrare grazie alla loro impugnatura ergonomica.


Le principali caratteristiche:

Queste macchine sono a guida manuale, devono infatti, essere spinte tramite i manici, o "stegole".
Riguardo la sua struttura, presenta uno motore e un gruppo di taglio alla base, equipaggiato con delle frese, generalmente 4 o 6. Il loro scopo è quello di lavorare il terreno per la semina.
Sono adatte per lavorare terra non troppo dura e compatta, visto la potenza inferiore rispetto ai modelli con motore a scoppio, inoltre, anche l'alimentazione tramite cavo influisce sulla loro praticità, visto che richiedono la presenza di una presa elettrica nei paraggi.
Il gruppo fresante dotato di coltelli agisce quindi, come una specie di ruota, che facilita gli spostamenti durante la spinta manuale, in questo modo ridurrai notevolmente la fatica se si lavorerà terreni con una metratura contenuta.

Come scegliere la tua motozappa elettrica?

Ecco una lista dei principali aspetti da considerare per l'acquisto di una zappatrice elettrica:

  • LARGHEZZA DI LAVORO: Per larghezza di lavoro, si intende la larghezza compresa tra la prima fresa laterale e l'ultima.
    Delle frese più o meno larghe, sono consigliate in base alla grandezza del terreno da lavorare, una misura più ampia infatti riuscirà a coprire una maggiore porzione di terra ad ogni passata, al contrario, una misura ridotta è più adatta a degli spazi più piccoli e stretti;
  • IL TIPO DI TERRENO: Quando si incontra un terreno troppo duro, questo genere di attrezzo tende a fare dei saltelli, questo dipende principalmente dalla potenza del motore: nonostante le potenze siano elevate, non possono essere paragonate alle potenze di un motore a scoppio.
    Un piccolo trucco per utilizzare una motozappa elettrica su terreni particolarmente duri, può essere quello di eseguire una passata preliminare in modo da rompere le zolle superficiali;
  • LE DIMENSIONI DEL TERRENO: Un aspetto direttamente collegato alla potenza del motore. Più infatti il motore ha un wattaggio alto, più è in grado di lavorare senza il bisogno di pause;
  • IL NUMERO DELLE FRESE: Solitamente sui modelli elettrici il numero di frese varia da 4 a 6, a seconda dei vari modelli.
    Molto importante che queste siano robuste e resistenti per non danneggiarsi durante le lavorazioni.

Motozappa elettrica o a scoppio?

La scelta tra un alimentazione o l'altra presenta una serie di differenze, più o meno evidenti.
La prima è quella della potenza, maggiore per i modelli a scoppio, anche se ormai i modelli elettrici più moderni presentano prestazioni abbastanza simili, rivelandosi molto più comodi da utilizzare ed inoltre più silenziosi e leggeri.
I modelli elettrici poi, permettono anche di ridurre l'inquinamento e di risparmiare per l'acquisto del carburante.


Tutto per Lavorazione e cura del terreno . Con una gamma di oltre 16 Motozappe elettriche (230V) al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2022 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 75.53 a € 300.00

Ultimo aggiornamento 04/12/2022