Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Motozappe a scoppio

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Motozappe a scoppio

filtri
Nessun filtro selezionato

Motozappe a scoppio

Motozappa a Scoppio

Le migliori motozappe con motore a scoppio, per ogni tipologia di esigenza


Le motozappe a scoppio rappresentano la categoria di prodotti più idonea per eseguire lavori di fresatura di una certa rilevanza.
La potenza del motore a scoppio garantisce infatti prestazioni impossibili da ottenere da un macchinario alimentato tramite corrente o a batteria.

Ad oggi, le motozappe a scoppio più diffuse sono quelle a benzina: queste sono dotate di motore a 4 tempi e, in base alle caratteristiche, possono essere adatte alle lavorazioni su terreni più o meno estesi e più o meno dissodati.
La loro eterogeneità di fabbricazione si esprime di conseguenza nel peso di questi apparecchi, che potranno essere di serie leggera, media o pesante.


Le motozappe alimentate a diesel, invece, consentono minori consumi ed offrono una maggiore durata nel tempo. Per questo, chi è alla ricerca di una motozappa professionale tende in genere ad orientarsi su un prodotto simile, meglio ancora se di serie pesante.

La potenza di una motozappa con motore a scoppio è espressione diretta della combinazione di una serie di elementi quali:

  • Il numero di cavalli (cv/hp);
  • La cilindrata del motore (cm3/cc);
  • Il tipo di trasmissione;
  • La pesantezza.

Una potenza maggiore si traduce quasi sempre in una maggiore comodità d’uso della motozappa, nonché in prestazioni più elevate.
Rispetto ai modelli elettrici o a batteria, risulta chiaro che le motozappe a scoppio necessitano di alcuni interventi di manutenzione dovuti alla presenza del motore.


Come è composta una motozappa a scoppio:

La motozappa è un attrezzo motorizzato che per compiere i suoi compiti, si compone di questi elementi:

  • UN MANUBRIO: per la guida;
  • UN MOTORE: che può essere a scoppio o elettrico;
  • UNA TRASMISSIONE: che porta il movimento alla fresa;
  • UNA FRESA: regolabile in larghezza, aggiungendo o togliendo i vari coltelli.

Diesel o benzina

La scelta dell'alimentazione, è un fattore importante per le prestazioni e i lavori da compiere.
Le macchine con motore diesel, pur essendo più costose di quelle a benzina, permettono di contare su un motore più duraturo e resistente a carichi di lavoro maggiori.

Vantaggi dell'utilizzo di una motozappa a scoppio:

Un primo vantaggio è lo spostamento delle zolle di terra che permette di liberarsi dai parassiti del terreno, ed aiuta a migliorare l'ossigenazione del terreno e la sua morbidezza.
Un altro è la facilità con cui ci si libera di erbacce e radici inutili, che sottraggono nutrienti al terreno stesso. La motozappa poi, non smuove solo le erbacce sulla superficie, ma anche quelle sottostanti, per impedire che queste ricrescano immediatamente.

Perchè comprare una motozappa a scoppio?

Scegliere di acquistare una motozappa vuol dire scegliere un macchinario dalla grande versatilità, che può fungere, all'occorrenza, anche da coltivatore, cosa che non può accadere al contrario.
Il coltivatore ha delle dimensioni limitate ed un motore meno potente e duraturo. Essendo più piccolo non è adatto a smuovere le zolle di terreno, che come visto è un fattore importantissimo per la corretta riuscita di una coltivazione.

Quando usarla?

Il momento più adatto per il suo utilizzo è l'autunno, in questa stagione si può dare il tempo al terreno di assesstarsi e ottenere tutti i nutrienti necessari in vista della primavera, che è infatti la stagione consigliata per la maggior parte delle piantagioni.
Decomponendosi, le piante presenti sotto terra contribuiscono al rilascio di azoto, un elemento importantissimo per l'alimentazione della pianta.


Tutto per Lavorazione e cura del terreno . Con una gamma di oltre 99 Motozappe a scoppio al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 257.59 a € 3,526.97

Ultimo aggiornamento 16/04/2024