Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita
filtri
Nessun filtro selezionato

Ripuntatori per drenaggio

Ripuntatore per Drenaggio

Perché optare per un ripuntatore agricolo per il drenaggio del terreno?



La ripuntatura è una procedura che consiste nella rottura degli strati compatti, più o meno profondi, del terreno. Comunemente viene alternata alla lavorazione con la zappatrice che, a differenza di quest'ultima non rivolta il terreno, ma produce lo sgretolamento delle zolle.

Il ripuntatore per drenaggio ad ancora è un è un attrezzo discissore che non altera la successione degli strati, in quanto non provoca rivoltamento del terreno lavorato. Si tratta di un robusto macchinario che, una volta agganciato al trattore tramite l'attacco a tre punti, consente la ripuntatura (o scarificatura) del suolo.

La forza motrice necessaria ad un ripuntatore da drenaggio è generalmente inferiore a quella necessaria ad un aratro. Questo permette di lavorare, nella stessa quantità di tempo, una superficie quasi doppia. Questo prodotto è caratterizzato da un'estrema compattezza della struttura, e ciò lo rende adatto a lavorare su terreni di qualsiasi tipo.

Lo scalpello in acciaio temperato è sostituibile e reversibile. Il prodotto possiede una funzione ulteriore, potendo essere utilizzato anche per il posizionamento di un tubo da irrigazione. Grazie a tale mansione, l'ancora del ripuntatore - al suo passaggio - creerà un solco all'interno del quale verrà calato il tubo, passando attraverso l'apposita incanalatura posta sul retro dell'apparecchio.


Tutto per Lavorazione e cura del terreno – Macchine agricole per trattore . Con una gamma di oltre 4 Ripuntatori per drenaggio al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2022 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 280.19 a € 518.84

Ultimo aggiornamento 28/09/2022
Leggi di più