Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni
filtri
Nessun filtro selezionato

Drenatori agricoli per trattore

Drenatore per Drenaggio

Perché optare per un drenatore agricolo per il drenaggio del terreno?



La ripuntatura è una procedura che consiste nella rottura degli strati compatti, più o meno profondi, del terreno. Comunemente viene alternata alla lavorazione con la zappatrice che, a differenza di quest'ultima non rivolta il terreno, ma produce lo sgretolamento delle zolle.

Il drenatore per drenaggio ad ancora è un è un attrezzo discissore che non altera la successione degli strati, in quanto non provoca rivoltamento del terreno lavorato. Si tratta di un robusto macchinario che, una volta agganciato al trattore tramite l'attacco a tre punti, consente la ripuntatura (o scarificatura) del suolo.

La forza motrice necessaria ad un drenatore da drenaggio è generalmente inferiore a quella necessaria ad un aratro. Questo permette di lavorare, nella stessa quantità di tempo, una superficie quasi doppia. Questo prodotto è caratterizzato da un'estrema compattezza della struttura, e ciò lo rende adatto a lavorare su terreni di qualsiasi tipo.

Lo scalpello in acciaio temperato è sostituibile e reversibile. Il prodotto possiede una funzione ulteriore, potendo essere utilizzato anche per il posizionamento di un tubo da irrigazione. Grazie a tale mansione, l'ancora del drenatore - al suo passaggio - creerà un solco all'interno del quale verrà calato il tubo, passando attraverso l'apposita incanalatura posta sul retro dell'apparecchio.

Tutto per Lavorazione e cura del terreno – Macchine agricole per trattore . Con una ampia gamma di 6 Drenatori al miglior prezzo del web.

Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Drenatori agricoli per scarificatura e drenaggio, ad una e due ancore

Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 20/04/2024