Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Seminatrici manuali e su ruote

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Seminatrici

filtri
Nessun filtro selezionato

Seminatrici

Seminatrici

Con l'arrivo della bella stagione c'è la grande voglia da parte di tutti di abbellire il proprio giardino con fiori ornamentali, ma anche di creare un piccolo orticello per avere una propria produzione di verdure stagionali. Tutto questo richiede l'utilizzo di un comodo e pratico attrezzo, dedicato a questi scopi: la seminatrice.

Guida all'acquisto

L'acquisto di una comoda semiatrice può essere la pratica soluzione a numerosi problemi di giardinaggio.
Ecco una breve lista dei principali aspetti da considerare prima dell'acquisto di questi macchinari:

  • I semi entrano correttamente nel terreno, senza creare bolle d'aria;
  • I semi vengono piantati alla profondità ottimale per la semina;
  • Viene seminata la corretta quantità di semi per cm2 di terreno;
  • La macchina è in grado di creare file precise e ordinate, lasciando i giusti spazi per la coltura desiderata.

Altri possibili aspetti da valutare possono essere:

  • Dimensioni del campo da seminare: Un aspetto importante per la scelta della seminatrice più adatta alle proprie esigenze, solitamente le dimensioni di un orto o giardino di casa raggiunge un massimo di 4000 m2;
  • La sua manovrabilità: Il luogo della coltura comporta la manovrabilità disponibile e di conseguenza quella dello strumento da utilizzare;
  • Affidabilità: Questo aspetto può comprendere la quantità di semi in grado di essere contenuti nel serbatoio in maniera sicura e corretta;
  • Le condizioni del suolo: Quale grado di lavorazione è necessario per la seminatrice? Vanno valutate le caratteristiche della macchina in base al tipo di suolo disponibile.

Modelli di seminatrici:

Seminatrice a spinta:

Questo tipo di seminatrici, nonostante il nome, non sempre si muovono a spinta, il loro nome deriva dal fatto che richiedono di essere guidate come se le stessimo spingendo.
Questi attrezzi sono molto spesso autoportanti, grazie alle ruote montate al telaio, ma possono essre anche manuali, rsultando più leggeri e pratici.
Grazie quindi alla loro grande funzionalità, è possibile seminare una considerevole quantità di semi in modo del tutto professionale.
Le seminatrici a spinta scavano infine, un piccolo solco per poi depositare una precisa quantità di semi, a scelta dell'operatore.

Seminatrice manuale:

Questi sono modelli più semplici di quelli a spinta, consistono solamente in un tubo da tenere in mano, lungo il quale scendono i semi.
Risultano essere più economiche e adattabili alle esigenze di tutti gli utenti, permettendo un maggiore controllo sui singoli semi da piantare.

L'efficienza della semina:

L'efficienza delle varie macchine utilizzate per la semina può essere misurata in vari modi, come ad esempio il tempo e la fatica che ci fa risparmiare e i semi che non vanno sprecati durante il processo.
Le seminatrici possono essere anche preimpostate, cioè l'operatore non può adattarle alle proprie esigenze, visto che sopratutto i modelli più economici utilizzano misure preimpostate dalla casa produttrice.


Tutto per Lavorazione e cura del terreno . Con una gamma di oltre 7 Seminatrici al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 36.14 a € 201.51

Ultimo aggiornamento 23/04/2024