Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Trincia con disco interfilare

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Trincia con disco interfilare

filtri
Nessun filtro selezionato

Trincia con disco interfilare

Trincia con disco interfilare

Il trinciaerba a trattore con disco interfilare, è una macchina utilizzata per la triturazione dei sermenti, erba e arbusti di diametro contenuto.
La struttura è simile a quella dei classici trinaciaerba per trattore, con l'aggiunta però di uno speciale disco interfilare collegato direttamente alla struttura principale.


Il disco interfilare

Il disco interfilare, non è altro che un disco rotante dotato di due lame di taglio che permettono il taglio delle erbacce a ridosso del tronco o tra le varie file delle coltivazioni.
Dotato di una molla di ritorno, che fa in modo che quando questo entra in contatto con il tronco della pianta, si ritrae senza causare danni.



Vediamo nello specifico tutti i suoi vantaggi:

  • Permette il taglio dell'erbaccia anche a ridosso di tronchi e pali , permettendo di ridurre la quantità di erbe infestanti e aiutando lo sviluppo delle colture principali;
  • Altezza di taglio regolabile , per lo sviluppo di precise tipologie di piante a discapito di altre;

Il disco è poi installato su un sistema di parallele, che lo rende mobile, permettendogli di adattarsi alla varie irregolarità del terreno e di regolare anche l'altezza di lavoro tramite un'apposita vite. Inoltre la base del disco è livellante, garantendo un movimento fluttuante al disco stesso, permettendogli di adattarsi ancora meglio alle irregolarità del suolo.

Lo spostamento idraulico

Questa categoria di trinciatrici d'erba, sono dotate di spostamento idraulico laterale, comandato da un pistone idraulico posizionato vicino all'attacco a tre punti.
Questo permette di regolare la posizione del gruppo di taglio e di spostarlo lateralmente rispetto al telaio della macchina. In questo modo è possibile posizionarlo correttamente rispetto alla vegetazione da tagliare.

Gli utensili di taglio

Le trinciatrici per trattore possono disporre di diversi utensili per il taglio delle erbe infestanti, queste variano anche a seconda della tipologia di piante che si deve rimuovere.
Possiamo trovare montate:

  • Le mazze: la tipologia più comune sui trinciaerba. Vengono utilizzate principalmente per eliminare residui di potatura di medie dimensioni e per il sottobosco;
  • I coltelli: Utensili un pò più piccoli rispetto alle mazze, sono un apparato di taglio più adatto alle lavorazioni leggere;
  • Mazze dentate: La variante meno diffusa. Sono montate sui modelli di trincia più grandi e pesanti, per la lavorazione dei residui di maggiori dimensioni.

Tutto per Sfalcio dell’erba alta o spontanea – Macchine agricole per trattore . Con una gamma di oltre 9 Trincia con disco interfilare al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 770.30 a € 3,832.94

Ultimo aggiornamento 27/04/2024