Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Trincia per trattore serie media

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Trincia per trattore – MEDIE

filtri
Nessun filtro selezionato

Trincia per trattore serie media

Trincia per Trattore Posteriore Media

Quando è opportuno scegliere una trincia per trattore posteriore di medie dimensioni?

Il nostro catalogo pone a disposizione una nutrita gamma di trinciatrici a trattore di serie media, dotate di attacco a tre punti fisso ed albero cardanico di serie.

Sono questi modelli molto diffusi ed apprezzati, grazie al buon livello tecnico ed all'equipaggiamento, uniti ad un prezzo estremamente contenuto. Si tratta di strumenti idonei, in base alle rispettive larghezze, ad essere applicati a trattori da un minimo 25 fino ad un massino di 70 HP.

La struttura media di una trincia posteriore (mediamente sui 300 kg) permette di affrontare lavorazioni di media difficoltà su estensioni anche grandi. Questi strumenti riescono a triturare finemente erba di qualsiasi altezza e densità, grazie al loro elevato numero di giri.

Tutti i modelli di trinciatrice qui proposti sono equipaggiati di martelli in acciaio, adatti anche per la triturazione di legna e sarmenti di diametro medio/piccolo: alcuni di essi montano speciali mazze dentate di ben 2,2 kg di massa, altre invece con i tradizionali martelli. I modelli con mazze dentate sono inoltre dotati dei ramponi posteriori o aste di raccolta, le quali attuano la funzione di una rastrelliera, trattenendo tutti i sarmenti o i residui non macinati dalla trinciatutto, al fine di recuperarli e reimmetterli nel ciclo di macinazione. Infine, è presente uno sportello posteriore apribile per le operazioni di manutenzione della trinciatrice, per la sostituzione degli utensili, oppure semplice la pulizia interna dello strumento.

Per garantire la stabilizzazione sul terreno, assieme alla trincia per trattore è incluso anche il rullo posteriore di appoggio registrabile.

Le trinciaerba posteriori medie possono essere ulteriormente distinte per lo spostamento laterale che può essere:

  • con attacco fisso, qualora la trincia sia in posizione leggermente diversa rispetto al trattore, ma fissa;
  • manuale, se lo spostamento (a destra o sinistra) della trincia rispetto al trattore possa essere svolto con semplicità in modo manuale attraverso gli appositi fermi, così da permettere una maggior versatilità dell'accessorio rispetto alla variante fissa;
  • idraulico, nel caso in cui lo spostamento della trinciasarmenti rispetto al mezzo agricolo possa svolgersi in modo automatico utilizzando i comandi del trattore. In questo caso dunque sufficiente collegare gli appositi attacchi idraulici del macchinario al trattore. Ciò garantirà la più profonda funzionalità possibile della trinciastocchi media posteriore rispetto alle altre sottocategorie.

Tutto per Sfalcio dell’erba alta o spontanea – Macchine agricole per trattore . Con una gamma di oltre 73 Trincia per trattore – MEDIE al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 1,284.54 a € 3,121.91

Ultimo aggiornamento 27/04/2024