Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni
HOME Lavorazione e cura del terreno – Macchine agricole per trattore Aratri - Assolcatori - Rincalzatori a trattore

Aratri - Assolcatori - Rincalzatori a trattore

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Aratri - Assolcatori - Rincalzatori a trattore

filtri
Nessun filtro selezionato

Macchine agricole per trattore

Macchine agricole per la lavorazione del terreno

Aratri, Assolcatori e Rincalzatori per trattore

In questa categoria sono racchiuse tutte macchine agricole per trattore per la lavorazione e la cura del terreno, come: Aratri per trattore, Assolcatori a trattore e Rincalzatori a trattore.

Gli aratri sono sicuramente tra gli strumenti più comunemente utilizzati, in ambito agricolo, vengono utilizzati per preparare il terreno alla semina arieggiando e ribaltando il terreno dopo la stagione di raccolta.

Questo procedimento prende il nome di aratura, con questo metodo si eliminano residui ed erbacce che potrebbero disturbare una nuova coltura, e si smuove il terreno, lo strato più superficiale, per favorire il passaggio delle sostanze nutruitive.





Gli assolcatori a trattore


Gli assolcatori, vengono utilizzati per scavare dei solchi nel terreno, permettendo di organizzare a proprio piacimento il terreno di semina.
Trovano un ampio utilizzo specialmente nella semina delle patate, di altri tuberi e ampie varietà di ortaggi.
Sono composti da un telaio modulare estremamente resistente, un numero variabile di vomeri, ovvero le parti che scavano il terreno, e un attacco a tre punti, per colelgare l'assolcatore al trattore.

Rincalzatori a trattore

I rincalzatori per trattore vengono principalmente usati per:

  • Prevenire la comparsa delle erbe infestanti;
  • Proteggere dalle intemperie e da un eccessiva luce solare il fusto della pianta;
  • Dare maggiore spazio alla pianta per una crescita più rigogliosa;

Viene agganciato al trattore con un sistema di staffe e bulloni, per una facile rimozione della macchina. Monta alla base due dischi, che svolgono il lavoro sul terreno e un classico attacco a tre punti per il collegamento al trattore.

Le varie fasi di lavorazione del terreno

La prima fase per la preparazione del terreno alla semina è quella della messa a coltura: che prevede il disboscamento del terreno.
In seguito ci sono i lavori preparatori, come la scarificatura e trinciatura del terreno, per la rimozione delle erbe infestanti e la movimentazione del terreno per favorire il passaggio delle sostanze nutritive.
Infine i lavori che vengono fatti quando le piante sono già presenti in campo, come la sarchiatura e appunto la rincalzatura.

Tutto per Lavorazione e cura del terreno – Macchine agricole per trattore . Con una ampia gamma di 10 Aratri - Assolcatori - Rincalzatori a trattore al miglior prezzo del web.

Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Aratri - Assolcatori - Rincalzatori posteriori per trattore, Reversibili

Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 28/03/2024