Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Carriole spandiconcime

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Spandiconcime

filtri
Nessun filtro selezionato

Spargiconcime

Spandiconcimi

Lo spargimento del concime per far crescere correttamente e in modo rigoglioso il prato, fiori o frutti sul tuo terreno, è un'operazione assolutamente necessaria per un risultato ottimale.
Un attrezzo in grado di semplificare e ridurre i tempi delle diverse operazioni è lo spandiconcime.

Quando usarlo?

L'uso di uno spandiconcime è necessario quando si ha a che fare con superfici di discrete dimensioni,mentre è indispensabile per un prato di medio/grandi dimensioni.
Ogni modello riporta il proprio raggio d'azione nelle sue specifiche, per dare già in partenza un'idea della sua portata, che generalmente varia tra i 2 e i 3 metri, con cui è possibile in pochi minuti coprire una superficie equivalente ad un campo da calcio.



Perchè acquistare uno spandiconcime?

Acquistare un valido spandiconcime per le tue operazioni di giardinaggio, ti permetterà di ottenere numerosi vantaggi:

  • Notevole risparmio di tempo: L'uso di uno spandiconcime ti aiuterà a spargere il concime sul terreno molto più velocemente rispetto ad un'applicazione manuale;
  • Protezione della pelle: I fertilizzanti possono anche non essere totalmente naturali, risultando più o meno aggressivi a contatto con la pelle.
    Queste sostanze se da una parte offrono un ottimo nutrimento alla pianta, dall'altra possono creare notevoli problemi all'operatore se a contatto con la pelle;
  • Spargimento uniforme: Una macchina spandiconcime permetterà di spargere su tutto il terreno una quantità di concime sempre uguale e uniforme.

Modelli di spargiconcime sul mercato

Sul mercato sono disponibili diversi modelli di spandiconcime, tutti adatti alle diverse esigenze che possono crearsi per l'operatore:

  • Spandiconcime manuali:Sono i modelli più adatti ai giardini di piccole dimensioni, o per spargere il concime in piccole aree dove è necessario.
    Questi modelli sono leggeri e semplici da usare, e risultano anche essere abbastanza economici, di contro però ci sono le prestazioni limitate che possono offrire.
  • Spandiconcime a batteria: Anche questi possono essere considerati una sottocategoria degli spandiconcime manuali.
    Possono infatti essere trasportati anche questi a mano, offrendo prestazioni buone, ma strettamente limitate dalla capacità delle batterie in dotazione;
  • Spandiconcime trainati: Questi sono i modelli che possono essere trainati di solito da trattorini, per lavorazioni molto più veloci e su ampia scala.

Come scegliere il migliore spandiconcime

Scegliere il miglior modello di spandiconcime, più adatto alle proprie esigenze, può essere una scelta complicata, vediamo quindi gli aspetti più importanti da valutare per l'acquisto:

  • Il materiale di costruzione: Uno spandiconcime può essere costituito di diversi materiali, anche se di solito i più usati sono acciaio o plastica, per un prodotto più economico;
  • Peso e dimensioni: Una macchina di grandi dimensioni consente di coprire un terreno di notevoli dimensioni senza dover ricaricare più volte il serbatoio che contiene il concime. Va però considerato, che dimensioni maggiori significano un peso maggiore e di conseguenza maggiore difficoltà nel trasporto;
  • Come viene sparso il concime: Maggiore è l'area di distribuzione del fertilizzante, migliore sarà la copertura del fertilizzante sul terreno;
  • La presenza di manico e maniglie: Tutte parti che possono risultare utili per il trasporto;
  • L'area di lavoro: Forse il fattore più importante da considerare per l'acquisto dello spargiconcime più consono alle proprie lavorazioni.
    Per piccole aree sono consigliati sparginconcimi portatile manuale, mentre per le aree più estese sono consigliati modelli più grandi e complessi.

Consigli di utilizzo

Uno spargiconcime va utilizzato con movimenti lenti ed accorti, per ottenere una diffusione omogenea del fertilizzante. Buona norma è pulire l'attrezzo dopo ogni utilizzo e non applicare troppo fertilizzante in una sola zona di terreno.
Un ulteriore buona norma è quella di testare il suo livello di diffusione, sopratutto se è la prima volta che si usa una macchina nuova.
Questi sono tutti ottimi accorgimenti per un corretto ed efficace utilizzo di uno spandiconcime.


Tutto per Lavorazione e cura del terreno . Con una gamma di oltre 8 Spandiconcime al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 43.51 a € 167.01

Ultimo aggiornamento 28/03/2024