Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Spandiconcime a batteria

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Spandiconcime a batteria

filtri
Nessun filtro selezionato

Spandiconcime a batteria

Spandiconcimi a batteria

Nella categoria sono raccolti dei prodotti versatili e pratici, adatti agli utilizzi di tutti giorni. Queste macchine a batteria infatti, possono svolgere funzione sia di spandiconcime che di spargisale, per risultati efficaci e vantaggiosi.

Perchè si concima il prato?

Il prato viene concimato per fornirgli i giusti nutrienti, al fine di ottenere un raccolto bello e sano.
Molto spesso queste sostanze nutritive tendono a scarseggiare, spesso a causa dell'intervento dell'uomo che interferisce sul suo equilibrio.
Le sue funzioni principali quindi, sono favorire la crescita di nuova erba, rinvigorire le piantine nel tappeto erboso in modo da radicarsi e reperire acqua ed infine per migliorare le caratteristiche del terreno.



Quando concimare?

La procedura ideale sarebbe quella di concimare due volte l'anno: in autunno e in primavera.
Di solito Marzo è il mese più importante per concimare, visto che le temperature iniziano ad aumentare ma non sono ancora troppo elevate.

Come si concima?

Come spargere efficacemente il concime per il prato? Se il prato è distribuito su una superficie ridotta sarà possibile spargere il concime direttamente a mano, mentre nel caso di dimensioni superiori invece, andrà usato uno spandiconcime più funzionale.
La cosa più importante da evitare, è di spargere il concime in modo non uniforme, perchè per prima cosa non si otterranno risultati soddisfacenti e poi perchè può esserci anche il rischio di bruciare il prato nelle zone dove è troppo concentrato.

Spargisale manuale

Un altra comoda funzione delle macchine racchiuse nella categoria è quella di spargere il sale.
Durante l'inverno possono essere davvero utili per diminuire o addirittura evitare i disagi causati da strade e vialetti ghiacciati.
Un uniforme spargimento di sale su una superficie infatti, impedisce la formazione di ghiaccio evitando di creare passaggi inaccessibili sopratutto a ridosso della propria abitazione.


Tutto per Lavorazione e cura del terreno . Con una gamma di oltre 4 Spandiconcime a batteria al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 45.21 a € 227.24

Ultimo aggiornamento 29/04/2024