Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Affettatrice da casa elettrica a gravità | Lama affettatrice da 170 mm

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Affettatrici con lama da 170 mm

filtri
Nessun filtro selezionato

Affettatrici con lama da 170 mm


Affettatrici con lama da 170 mm

Il mercato attuale delle affettatrici è davvero ampio e vasto, con moltissimi modelli adatti ad ogni possibile esigenza.

Possono variare infatti in base al colore, design, performance, grandezza e ovviamente prezzo, le principali caratteristiche che però possono differenziare la maggior parte dei modelli sono:

  • Il prodotto da tagliare;
  • L'ambito di utilizzo, professionale o meno;
  • La modalità di taglio;
  • Le dimensioni della lama;
  • L'ingombro, con modelli statici o richiudibili.




Dimensioni e qualità della lama

Come abbiamo detto le dimensioni della lama di una affettatrice è una caratteristica molto importante per l'ambito di utilizzo di queste macchine, visto che incidono sulle sue performance e sulle dimensioni dei prodotti che si possono tagliare.
Una lama con diametro molto ampio può arrivare a tagliare alimenti molto grandi e spessi, mentre una con diametro piccolo si limiterà ad alimenti più circoscritti.
Il diametro poi, deve necessariamente essere adeguato alla potenza del motore, per evitare possibili surriscaldamenti della macchina.
Anche la qualità di una buona lama è fondamentale per risultati perfetti. Una lama di alto livello infatti, deve essere forgiata, temprata e cromata, in questo modo resterà tagliente per anni.

Affilare correttamente l'affettatrice

Il continuo e quotidiano utilizzo dell'affettatrice comporta inevitabilmente la minor capacità tagliente della lama, per questo è fondamentale seguire una procedura corretta per affilarla.
Questa buona abitudine di manutenzione, permette di mantenere le qualità della macchina invariate nel tempo, ed ottenere risultati sempre di alta qualità.
Vediamo quindi come affilarla correttamente:

  • Per prima cosa va scollegata l'affettatrice dalla corrente;
  • Va posizionata la manopola graduata sullo zero e sollevare l'affilatoio;
  • Posizionare la lama tra le due mole dell'affilatoio;
  • Ricollegare la macchina alla corrente e premere il pulsante che corrisponde alla mola affettatrice per circa 8 secondi, ripetendo l'operazione se necessario;
  • Risvitare il pomello dell'affilatore e riportarlo alla sua posizione iniziale.

Terminata questa procedura, va rimosso l'affilatore e vanno pulite le mole con acqua tiepida e possibilmente un prodotto sgrassante, in modo da eliminare eventuale polvere residua.


Tutto per Cucina e trasformazione alimenti . Con una gamma di oltre 43 Affettatrici con lama da 170 mm al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 59.90 a € 634.30

Ultimo aggiornamento 25/04/2024