Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni
HOME Irrigazione Elettropompe per giardino e casa

Elettropompe per l'Irrigazione | Pompe Autoadescanti da Giardino | Pompe Autoclave

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Elettropompe per giardino e casa

filtri
Nessun filtro selezionato

Elettropompe

Elettropompe

A cosa serve un'elettropompa?

L’elettropompa è uno strumento pratico ed efficiente per la piccola irrigazione domestica o per il rifornimento di acqua di servizio per la casa. Il grande vantaggio di tale strumento risiede nel fatto che essa può funzionare utilizzando anche fonti alternative, come ad esempio le cisterne dove è stata raccolta acqua piovana o i bacini d'acqua naturale.

Le elettropompe sono strumenti hobbistici ideali per un’irrigazione non intensiva di giardini o orti. Potendo usufruire di acqua piovana per irrigare, questi modelli eviteranno lo spreco idrico e permetteranno un notevole risparmio sui consumi dell’acqua domestica. Per un uso professionale o addirittura industriale si suggerisce pertanto di rivolgersi verso altri prodotti.



Quali sono le principali tipologie di elettropompe per la casa?

La fondamentale suddivisione all'interno di questa categoria può essere svolta tra:

Le elettropompe autoadescanti sono pompe elettriche di superficie utilizzate per l’irrigazione del giardino o per l’acqua di servizio della casa. Per attivarsi questi strumenti necessitano che il tubo di pescaggio si riempia d'acqua.
Prima che le pompe inizino a funzionare i tubi risultano infatti essere pieni di aria, ma il liquido spinge autonomamente quest'ultima all’esterno e tale operazione prende il nome di adescamento.

Le elettropompe autoclave hanno lo scopo di pompare acqua di servizio in tutta la casa in maniera automatica, garantendo in tal modo un notevole risparmio per le famiglie. In sostanza, l'autoclave consiste dunque in un impianto che ha il compito di far aumentare la pressione dell’acqua potabile, in modo tale che sia superiore a quella presente all’interno della distribuzione locale.
Queste pompe vengono utilizzate in molti condomini soprattutto quando l’acqua fornita dalle reti pubbliche non ha elevata pressione. Questo strumento consente di ottenere acqua di servizio a basso costo in casa utilizzando fonti alternative come cisterne o barili.

Quali sono i criteri per scegliere l'elettropompa più adatta alle proprie esigenze?

Nelle prossime righe verrà fornita una GUIDA VELOCE all'acquisto per la nostra gamma di elettropompe, utile ad individuare, in pochi e semplici passaggi, il modello più adatto alle proprie necessità. I nostri modelli includono pompe elettriche con motore monofase dei migliori marchi sul mercato, quali KARCHER, LAVOR e HYUNDAI.
Queste elettropompe per irrigazione svolgono il proprio dovere utilizzando fonti alternative come cisterne o bacini naturali. Molti di questi modelli consentono anche di approvvigionare acqua per la casa. 
Di seguito verrà illustrato come utilizzare nel migliore dei modi i FILTRI, grazie ai quali diventerà semplice attuare una veloce selezione dei prodotti.
I primi due filtri MARCA e PREZZO rappresentano valori soggettivi, mentre i successivi riguardano elementi che sono di natura tecnica.

  • La prima considerazione da effettuare riguarda il LIVELLO PRODOTTO ricercato: pesa non poco infatti l'intensità di utilizzo che l'utente desidera per la propria elettropompa, tenendo presente che i modelli proposti costituiscono strumenti adatti ad un uso prevalentemente hobbistico.
  • PORTATA MAX: parliamo di un filtro molto importante, il quale indica quanti litri di acqua la pompa riesce a movimentare. Tale dato ci suggerisce la performance della macchina, la sua potenza e la sua efficacia.
  • PREVALENZA MAX: la prevalenza indica la distanza fino alla quale sarà garantita la portata dell'elettropompa.
  • ALTEZZA MASSIMA DI PESCAGGIO: le pompe da giardino che proponiamo possono pescare acqua da fonti idriche anche da un'altezza di 7 o 8 metri. Tale dato influisce inevitabilmente sulla versatilità di queste macchine.
  • POTENZA ASSORBITA: indica la potenza del motore espressa in watt.

Quali sono i marchi da tenere in considerazione?

Il catalogo può contare sulla presenza di nomi leader nella fabbricazione delle elettropompe. Proprio come per altre tipologie di prodotto, scegliere un marchio serio, conosciuto e fidato vuol dire optare per qualità e sicurezza. I brand che si consiglia di tenere a mente qualora si decida di acquistare un’elettropompa:

Tutto per Irrigazione . Con una ampia gamma di 40 Elettropompe per giardino e casa al miglior prezzo del web.

Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Elettropompe per l'irrigazione da giardino e con autoclave per uso domestico

Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 28/03/2024