Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Grattugia elettrica Professionale – per formaggio e pane secco

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Grattugie elettriche Professionali

filtri
Nessun filtro selezionato

Grattugie elettriche professionali

Grattugia Elettrica per Uso Domestico

Grattugia elettrica professionale: scopri la nostra offerta

AgriEuro pone a disposizione del cliente un ampio catalogo di grattugie elettriche professionali, per formaggio, pane secco, frutta secca ed altri alimenti. Tutte le nostre grattugie sono conformi alle normative europee sulla sicurezza dei prodotti e la qualità dei materiali.

Grattugia elettrica professionale in acciaio: quali funzioni svolge?

Il mercato offre grattugie elettriche di tutti i tipi, ma quali sono gli elementi più utili a capire quale fa più al caso nostro? Occorre innanzitutto soffermarsi sulle caratteristiche che ogni modello può offrire. Tra tutte le funzioni che fanno la differenza nella scelta di una grattugia elettrica si possono selezionare alcuni attributi più importanti di altri, come ad esempio:

il variatore di velocità: la componente che regola la velocità di lavorazione della grattugia in base alla solidità degli alimenti da trattare. Nel caso di una grattugia elettrica per formaggio questa funzione può riverarsi molto utile, in quanto a diverse qualità di formaggio corrispondono solidità differenti.

il rullo removibile: garantisce la possibilità di avere maggiore cura e pulizia della macchina, che altrimenti rischierebbe di rovinarsi.

inversione del senso di marcia: una caratteristica che ogni grattugia professionale elettrica dovrebbe includere, in quanto permette di invertire il senso di marcia del rullo, consentendo in tal modo di disostruire la macchina da eventuali intasamenti che, se ignorati, rischierebbero di compromettere il motore.

i piedini regolabili: sono una funzione da non sottovalutare per un'ottima resa dell'alimento grattugiato, poiché consentono di svolgere una lavorazione ottimale sempre allo stesso livello.

Grattugia per alimenti: scegli quella giusta per te

La scelta di una grattugia elettrica deve essere effettuata in base al tipo di alimento che si intende lavorare. Generalmente, gli alimenti che vengono grattugiati più spesso sono il formaggio e il pane secco.
Nel caso si desideri optare per l'acquisto di una grattugia per formaggio è necessario porre particolare attenzione alla stagionatura di quest'ultimo, in quanto la scarsa durezza del formaggio grattugiato potrebbe comportare inceppamenti della macchina i quali, a loro volta, andrebbero a guastare irreparabilmente le componenti interne ed il motore.
Nel caso della necessità di una grattugia per pane, l'attenzione dovrebbe cadere maggiormente su delle grattuggiapane dotate di variatore di velocità, essendo il pane raffermo ben più resistente del formaggio. Macchinari poco potenti o costruiti con un materiale poco resistente potrebbero infatti incepparsi o rompersi più facilmente.

Grattugia Professionale elettrica: che materiale scegliere?

Come per qualsiasi altro prodotto per la cucina, è sempre importante optare per una grattugia realizzata con materiali resistenti, quali possono essere plastica, ferro, alluminio o acciaio.​
Ad esempio, una grattugia realizzata in alluminio pressofuso con rullo in acciaio garantirà un'ottima resa ed una buona durata nel corso del tempo.
Una grattugia realizzata in plastica, invece, nasce senza dubbio come prodotto meno professionale, riuscendo tuttavia a svolgere il proprio lavoro egregiamente, avendo dalla sua anche un peso assai ridotto.


Tutto per Cucina e trasformazione alimenti . Con una gamma di oltre 26 Grattugie elettriche Professionali al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 143.09 a € 828.00

Ultimo aggiornamento 19/04/2024