Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni
HOME Marchi Hawos Mulini per farina

Mulini per farina Hawos in Offerta

Scopri il Catalogo di Mulini per farina Hawos 2024 . Approfitta delle offerte e ricevi i tuoi acquisti rapidamente a casa tua senza spese di spedizione.

L’intera gamma di Mulini per farina Hawos in Pronta Consegna e con Spedizione Gratuita. Acquista direttamente da AgriEuro, senza intermediari e brutte sorprese: a differenza dei vari marketplace che si affidano a tanti rivenditori terzi (senza servizi e garanzie), noi ti diamo un Servizio Completo, dalla consulenza pre-vendita fino all'assistenza post-vendita. La spedizione avviene dal Centro distributivo di AgriEuro. E siamo l’unico portale online ad offrire anche Assistenza Post-Vendita su Mulini per farina Hawos , e la fornitura di Pezzi di Ricambio (la tavola ricambi si attiva nel proprio account).

filtri
Nessun filtro selezionato
I Mulini per farina Hawos sono tra i più apprezzati tra chi ama prodursi la farina in casa. La Hawos infatti è una azienda che ormai da oltre 30 anni perfeziona questi piccoli, ma a tutti gli effetti, mulini a pietra casalinghi.
Con sede in Germania a Bad Homburg / Taunus, il fondatore Ralf Pigge ha fin dall'inizio, puntato sulla qualità, una lavorazione precisa e su standard di sicurezza elevatissimi per i suoi prodotti. Riuscendo nell'impresa di offrire un prodotto così particolare, come una macina grano e cereali, tale da poter essere inserito in qualsiasi cucina come un normale elettrodomestico.
La Hawos propone nella sua gamma mulini in legno (faggio o betulla) o in plastica per venire in contro a tutte le esigenze di design o di costo dei propri clienti. La funzione e la qualità dei suoi prodotti è costante per tutta la gamma offerta, sia esso un mulino per farina in plastica o un mulino in faggio massiccio.
Ma come funzionano questi mulini per farina?
Il funzionamento alla base di questi mulini è molto semplice ed è praticamente lo stesso invariato da millenni dei classici mulini a pietra del grano, ovviamente, in scala molto ridotta e in chiave moderna.
Quindi: una tramoggia in alto, a raccogliere il cereale da macinare, che lo convoglia a delle macine in pietra (estremamente dure in lega di corindone e ceramica pressata e cotta) mosse da potenti motori elettrici (inseriti nella macchina con sistemi brevettati per minimizzare rumore e vibrazioni). Il movimento rotativo macina su macina permette al mulino di tritare sempre più finemente il cereale fino ad ottenere una farina più o meno raffinata a seconda della regolazione scelta, consentendo infine di utilizzare il prodotto finale per la realizzazione di torte, pane, pasta, pizza, ecc. ecc.
La scelta di acquistare un mulino a pietra domestico è spesso legato alla difficoltà (e ai costi) di reperire le materie prime necessarie per chi soffre di intolleranze o allergie o celiachia. Il mulino consente infatti la produzione di materie prime (farine) partendo da qualsiasi cereale secco, contenendo quindi i costi e dando una sicurezza che solo il "fatto in casa" può dare.
Ovvio poi che non si acquista questo tipo di prodotti solo per necessità oggettive. Sono infatti sempre di più le persone, particolarmente attente all'alimentazione, che partendo da materie prime auto-prodotte trovano maggiore sicurezza nel gestire in prima persona tutti i passaggi della creazione degli alimenti.

Tutto per Cucina e trasformazione alimenti . Approfitta delle offerte su 1 Mulini per farina Hawos al miglior prezzo del web.


Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Mulini per farina Hawos
Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 28/03/2024