Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni
HOME Officina e Fai-da-te Saldatrici Saldatrici a elettrodo MMA

Saldatrici a Elettrodo (MMA) ► Inverter & a Trasformatore ► Hobbistiche & Pratiche | Professionali da 200 A

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Saldatrici a elettrodo MMA

filtri
Nessun filtro selezionato

Saldatrici a elettrodo MMA

Saldatrici a Elettrodo MMA

Saldatrici ad elettrodo MMA: perché acquistarne una?

Le saldatrici ad elettrodo MMA costituiscono dei prodotti estremamente pratici per gli hobbisti che ricercano i migliori strumenti adatti al fai-da-te.
Si tratta di saldatrici estremamente leggere e compatte, in grado di offrire un'elevata maneggevolezza grazie al peso e alle dimensioni contenute, ed al contempo importanti prestazioni.
Un macchinario ideale per chi voglia avvicinarsi al mondo della saldatura e sia alla ricerca di un apparecchio in grado di funzionare con la corrente di casa (230V).
All'interno del catalogo sarà possibile scegliere tra saldatrici MMA a trasformatore o ad inverter.




Le basi della saldatura MMA:

Per saldatura a elettrodo, nota nel settore specifico con il nome di "Saldatura ad arco metallico manuale", si intende un metodo di saldatura in cui un'asta di riempimento nel portaelettrodi funge da elettrodo di saldatura.
Quello che differenzia questo metodo con gli altri è che l'asta di riempimento si accorcia mano a mano che si procede con la saldatura.

Quando utilizzare la saldatura MMA?

La saldatura a elettrodo MMA può essere usata in moltissime condizioni, risultando quindi un metodo abbastanza diffuso e praticato nel mondo della saldatura.
Generalmente viene svolto in spazi esterni, dove è richiesta una buona accessibilità per le saldatrici, ma si utilizza spesso anche per le condutture delle centrali elettriche, per la saldatura di tubi vari e perfino nella saldatura subacquea.

Le saldatrici a elettrodo:

Le operazioni di saldatura MMA richiedono un alimentatore, un cavo per la messa a terra e un cavo di saldatura dotato di portaelettrodi.
La sempre più comune diffusione di piccole fonti di alimentazione a inverter poi, aumentano ancora di più la mobilità e l'accessibilità di questo tipo di saldatura.
Ad esempio, l'alimentatore può essere collegato ad un generatore dotato di lunghi cavi, consentendo all'operatore di portarsi la saldatrice nella posizione più comoda possibile.

Quali sono i suoi vantaggi?

Come visto questo metodo di saldatura risulta essere il processo più diffuso e utilizzato per la sua versatilità e comodità.
Ecco alcuni vantaggi che lo rendono sempre più apprezzato tra gli operatori del settore:

  • PESO E DIMENSIONI CONTENUTE, grazie alla diffusione sempre maggiore della tecnologia inverter, che aiutano l'operatore durante le fasi di saldatura semplificandolne la buona riuscita;
  • SPESE CONTENUTE, sia in ambito professionale che hobbistico, le prime spese da sostenere per iniziare questo tipo di saldatura sono molto contenute;
  • NON NECESSITA DI PROTEZIONE GASSOSA PER L'UTILIZZO, visto che durante la fusione dell'elettrodo, il rivestimento brucia senza ossigeno, impedendo l'ossidazione del metallo al contatto con l'aria.

Tutto per Officina e Fai-da-te . Con una gamma di oltre 90 Saldatrici a elettrodo MMA al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 77.43 a € 644.90

Ultimo aggiornamento 19/04/2024