Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Saldatrici Inverter a Elettrodo (MMA) ► Saldatrici a Corrente Continua per Tutti i tipi di Elettrodi ► Leggere, Semplici da Usare, Innovative

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Saldatrici ad inverter a elettrodo MMA

filtri
Nessun filtro selezionato

Saldatrici ad inverter a elettrodo MMA

Saldatrici ad inverter MMA

Le saldatrici ad inverter ad elettrodo MMA sono in grado di offrire un'imbattibile maneggevolezza, grazie al peso ed alle dimensioni contenute.
Si tratta del prodotto ideale per chiunque necessiti di una macchina pratica comodamente collegabile alla rete di casa.
La tecnologia inverter permette di utilizzare questa saldatrice con grande sicurezza, grazie alla stabilità di assorbimento; l'inverter, oltre a rendere il macchinario più sicura con l'alimentazione domestica, le dona un'incredibile leggerezza.
Il catalogo include sia macchinari che prevedono soltanto un funzionamento ad elettrodo MMA e altri che invece montano un sistema ad elettrodo e TIG.


Cosa vuol dire saldatrice inverter?

La saldatrice a inverter è una comoda e pratica evoluzione del campo della saldatura.

Con lo sviluppo dei semiconduttori di potenza infatti, è stato possibile realizzare impianti di saldatura statici alimentati a corrente alternata e dotati di un trasformatore, per convertire la corrente alternata in continua.
I vantaggi di utilizzare un circuito inverter possono essere sopratutto riassunti in una maggiore facilità di utilizzo della macchina di saldatura.
L'innesco dell'arco e le sue regolazioni sono molto più semplici da controllare in quanto controllati elettronicamente, ed inoltre non essendoci un trasformatore, le saldatrici risultano molto più compatte e semplici da trasportare.

Tecnologia inverter: il suo sviluppo

L'esigenza di saldare nuove leghe metalliche e aumentare la qualità delle varie giunzioni si sviluppò già durante la Seconda Guerra Mondiale.
Questa esigenza portò alla messa a punto di nuove tecniche di saldatura ad arco sempre più efficaci ed efficienti.
I primi sviluppi della tecnologia inverter risalgono al 1925, all'epoca i dispositivi erano solamente degli oscillatori che controllavano un transistor, il quale generava un'onda quadra aprendo e chiudendo il circuito.
Il totale salto di qualità però, fu solo nel 1983, quando vennero introdotti sul mercato i primi transistor bipolari a gate isolato "IGBT" . La particolare funzione di questo sistema è quella di poter gestire la conversione di tensioni e correnti ad alta potenza.
Questa tecnologia applicata alle saldatrici ha permesso quindi di incrementare sensibilmente prestazioni e potenza ,fino ad arrivare ai modelli attuali.


Tutto per Officina e Fai-da-te . Con una gamma di oltre 85 Saldatrici ad inverter a elettrodo MMA al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 78.48 a € 644.90

Ultimo aggiornamento 19/04/2024