Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita
HOME Lavorazione e cura del terreno Seminatrici e Spandiconcime

Seminatrici e carriole spandiconcime

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Seminatrici e Spandiconcime

filtri
Nessun filtro selezionato

Seminatrici e spandiconcime

Seminatrice

A cosa servono le seminatrici e gli spandiconcime?

Lo spandiconcime è molto utile per il giardinaggio, assicura infatti che il vostro terreno sia fertile.
Le seminatrici/spandiconcime sono strumenti semplici ma particolarmente funzionali, progettati per la lavorazione di piccoli terreni coltivati.
Si tratta di oggetti particolarmente adatti a svolgere mansioni di rango hobbistico, come distribuire concimi e sementi nelle aree verdi del giardino domestico, ma anche sale nei viottoli in inverno.
All'interno di questa categoria sarà possibile scegliere tra seminatrici e spandiconcime basate su differenti modalità di alimentazione e funzionamento. Il catalogo include infatti trapiantatori manuali, spandiconcime a carriola manuali o trainati, seminatrici a spinta con rullo e spandiconcime/spargisale a batteria.


Come scegliere lo spandiconcime:

Per scegliere il giusto spandiconcime ci sono dei fattori da tenere in considerazione:

  • Materiali:Valutare attentamente di che materiale è fatto lo spandiconcime, per scegliere un prodotto di qualità. Fondamentalmente possiamo trovarne di due tipi: in plastica dura e in acciaio.
  • Le dimensioni:per scegliere le dimensioni giuste bisogna considerare il tipo di terreno da concimare.
  • L'ergonomia:il fattore ergonomico è un aspetto importante, sopratutto per un modello manuale. Lo spandiconcime deve essere il più comodo possibile, in modo da riuscire a spostarlo senza troppa fatica.
  • Il metodo di rilascio del concime:Non tutti gli spandiconcime rilasciano il fertilizzante allo stesso modo, alcuni ad esempio, sono in grado di rilasciare concime liquido.

Quanto concime mettere nello spandiconcime:

Quando si compra una macchina di questo genere è importante saperlo utilizzare al meglio. Una delle cose più complessa da valutare è quanto concime mettere. Moltissimo dipende dal tipo di terreno che si possiede, e dal suo fabbisogno.
Per ottenere la giusta quantità va per prima cosa misurata la superficie a disposizione, poi moltiplicarla per la quantità di concime consigliata. Ora si può versare la metà del concime in verticale, mentre la restante quantità in orizzontale, in modo ad essere certi che ricopra in modo omogeneo tutto il terreno.

Perchè comprarne uno?

Scegliere uno spargiconcime velocizzerà di sicuro le tue operazioni di concimatura.
Avrai la possibilità di eseguire un lavoro di alta qualità, distribuendo uniformemente il concime sul terreno.
E infime la sicurezza, al giorno d'oggi difficilmente i concimi sono naturali al 100%, quasi certamente contengono sostanze chimiche, che permettono alla pianta di crescere più velocemente.
Questo aspetto se da una parte aiuta la pianta, dall'altro può essere un rischio per le persone e gli operatori agricoli. Con uno spandiconcime il rischio si annula, visto che non si è a contatto diretto con il concime.

All'interno del nostro catalogo si possono trovare i migliori Brand del mercato, tra i quali:GeoTech, Cresco, Einhell e Ryobi.


Tutto per Lavorazione e cura del terreno . Con una ampia gamma di 20 Seminatrici e Spandiconcime al miglior prezzo del web.


Scopri il Catalogo 2022 AgriEuro di Seminatrici e carriole spandiconcime manuali, rullo, a spinta.
Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 04/12/2022