Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Spaccalegna Elettrici Verticali con spinta da 12 ton

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Spaccalegna elettrici Verticali

filtri
Nessun filtro selezionato

Spaccalegna verticali elettrici

Spaccalegna Elettrico Verticale

La superiorità di uno spaccalegna elettrico verticale per ogni esigenza

Gli spaccalegna elettrici verticali, pur se dotati di un motore monofase, possono per loro natura vantare robustezza e performance ben maggiori rispetto ai più limitati modelli sviluppati orizzontalmente. Per venire incontro a differenti tipi di necessità, il catalogo AgriEuro accoglie pertanto sia macchinari adatti al taglio dei ciocchi di legno in ambito domestico, sia strumenti nati per soddisfare occorrenze professionali.

Gli spaccalegna elettrici verticali di rango hobbistico, sebbene rappresentino spesso dei modelli di importazione, rimangono senza dubbio la più richiesta all'interno di questa categoria, grazie all’imbattibile rapporto qualità-prezzo. La loro struttura si presenta in modo assai classico, con i due tubolari d'acciaio che scorrono l'uno dentro l'altro ed il cilindro idraulico posizionato al loro interno. Trattasi di prodotti capaci di raggiungere una potenza di spacco anche di 9 tonnellate, più che perfetta per tranciare la legna da ardere nel caminetto.

La linea di spaccalegna elettrici verticali per uso professionale è invece composta da prodotti 100% made in Italy. Vi trovano dunque spazio grandi brand come Ceccato Olindo, marchio storico da anni leader del settore. Tali modelli, che - a seconda del marchio e delle prestazioni ricercate - vantano una potenza di spinta compresa tra le 10 e le 16 tonnellate, sono a loro volta dotati di un robusto cilindro idraulico fissato nella parte superiore. Il pistone è, al contrario, rivolto verso il basso, con il cuneo incanalato lungo il corpo dello spaccalegna attraverso delle apposite guide in acciaio.

Quali sono i principali vantaggi di uno spaccalegna elettrico verticale?

Il beneficio più rappresentativo di uno spaccalegna idraulico verticale consiste naturalmente nella presenza di un piano regolabile all'altezza del quale verrà posizionato il ceppo. Tuttavia, alcuni tra gli strumenti presenti nel catalogo - di classe prettamente professionale - vengono definiti spaccalegna idraulici con tronco basso, essendo stati dotati di una base fissa, posta rasoterra, in modo da evitare il faticoso sollevamento dei ceppi durante le operazioni di taglio. Gli spaccalegna idraulici con tronco alto, invece, possiedono un più convenzionale piano d'appoggio ad altezza media, comunque regolabile, in modo da evitare il più possibile di piegarsi durante il lavoro.


Tutto per Taglio e lavorazione del legno . Con una gamma di oltre 29 Spaccalegna elettrici Verticali al miglior prezzo del web.
Il Catalogo 2022 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 541.43 a € 2,409.00
Leggi di più