Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita
filtri
Nessun filtro selezionato

Zappatrici per trattore con spostamento manuale, idraulico o attacco fisso

Zappatrici per trattore

Zappatrici agricole: qual è la loro funzione?

La zappatrice per trattore viene utilizzata per la lavorazione del terreno, in particolare per lo sminuzzamento ed il rimescolamento della terra.

La fresa agricola può essere utilizzata per la prima lavorazione sia su terreno sodo non preliminarmente dissodato che su un terreno già arato per effettuare una lavorazione secondaria in preparazione del letto da semina; la lavorazione delle zappatrici per trattore può essere eseguita in alternativa all’aratura avendo il pregio di produrre un efficace affinamento del terreno anche in presenza di residui colturali, evitando così lavori complementari.

La zappatrice fresatrice per trattore può inoltre essere utilizzata per il lavoro di coltivazione immediatamente successivo alla semina, con il fine di eliminare le erbe infestanti.

Zappatrici per trattori: quali sono le tipologie tra le quali scegliere?

A seconda del lavoro da svolgere si potrà scegliere tra le cinque categorie di frese per terreno presenti nel sito, distinte in base alla robustezza della struttura:

  • frese agricole leggere con attacco fisso: sono disponibili in tre differenti larghezze (105 cm, 125 cm e 145 cm) con un peso che varia dai 150 fino ai 180 kg in base al modello e sono tutte dotate di attacco a tre punti fisso standard. Data la struttura leggera sono idonee per lavori di entità medio-bassa e sono consigliate per trattori da un minimo di 15 HP fino ad un massimo di 40 HP; nonostante si tratti della serie leggera, l’elevato livello tecnico di queste frese agricole per trattore, la loro straordinaria efficienza lavorativa, la robustezza progettuale e dei materiali impiegati sono stati ottenuti grazie alla progettazione e realizzazione che garantisce una qualità superiore. Il rotore inferiore è quello con schema classico dotato di 4 zappe per ogni flangia
  • frese per trattore leggere con spostamento manuale: in questa categoria le zappatrici sono dotate di pratico spostamento manuale, sono disponibili in tre differenti larghezze (105 cm, 125 cm e 145 cm) con un peso che varia dai 150 fino ai 180 kg in base al modello. Rispetto al classici modelli di frese per trattore con attacco fisso, grazie a questo dispositivo di spostamento, possono essere utilizzate lateralmente rispetto al trattore soprattutto nei vigneti, frutteti ed oliveti, permettendo una migliore lavorazione per l'avvicinamento maggiore alle piante. Data la struttura leggera sono idonee per lavori di entità medio-bassa e sono consigliate per trattori da un minimo di 15 HP fino ad un massimo di 40 HP, nonostante si tratti della serie leggera, l’elevato livello tecnico di queste frese per trattore, la loro straordinaria efficienza lavorativa, la robustezza della macchina garantisce un lavoro di qualità .Il rotore inferiore è quello con schema classico dotato di 4 zappe per ogni flangia.
  • fresatrici per trattore medie con spostamento meccanico: in questa categoria le fresatrici appartengono alla serie media e sono dotate di pratico spostamento meccanico a vite che si aziona senza sforzo attraverso un’apposita manovella. Sono disponibili in tre differenti larghezze (132 cm, 150 cm e 168 cm) con un peso che varia dai 245 fino ai 275 kg in base al modello. Rispetto al classici modelli di zappatrice trattore con attacco fisso, grazie a questo dispositivo di spostamento, possono essere utilizzate lateralmente rispetto al trattore soprattutto nei vigneti, frutteti ed oliveti. Sono dotate di una struttura media piuttosto robusta che le rende idonee per lavori di medio-elevata entità e sono consigliate per trattori da un minimo di 25 HP fino ad un massimo di 55 HP. Il rotore inferiore è del tipo rinforzato ed è dotato di ben 6 zappe per ogni flangia, consente di ottenre uno sminuzzamento del terreno straordinariamente fine. 
  • zappatrici agricole medio-pesanti con attacco fisso: in questa categoria le zappatrici appartengono alla serie medio-pesante e sono dotate del classico attacco a tre punti fisso. Sono disponibili in due differenti larghezze (186 cm e 204 cm) con un peso che si aggira intorno ai 350 kg. Sono dotate di una struttura media piuttosto robusta che le rende idonee per lavori anche di elevata intensità e sono consigliate per trattori da un minimo di 45 HP fino ad un massimo di 75 HP (si sconsiglia tuttavia l’utilizzo su terreni eccessivamente sassosi). Il rotore inferiore è del tipo rinforzato ed è dotato di ben 6 zappe per ogni flangia, consentendo di ottenere uno sminuzzamento del terreno straordinariamente fine.
  • zappatrici agricole pesanti a spostamento idraulico: in questa categoria sono presenti le zappatrici agricole a spostamento idraulico che appartengono alla serie pesante e sono quindi idonee per lavori di elevata intensità; la loro efficienza lavorativa e robustezza garantisce la massima qualità nel lavoro.
 

 


Tutto per Lavorazione e cura del terreno – Macchine agricole per trattore . Con una ampia gamma di 30 Zappatrici per trattore al miglior prezzo del web.


Scopri il Catalogo 2022 AgriEuro di Zappatrici per trattore spostamento manuale, idraulico o fisse
Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 04/12/2022