Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Impastatrice planetaria domestica

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Impastatrici planetarie domestiche

filtri
Nessun filtro selezionato

Imapastatrici Planetarie Domestiche

Impastatrici planetarie domestiche online;

Impastatrici Planetarie Domestiche: Le principali componenti e il loro utilizzo.

La planetaria domestica è ideale per montare, impastare e mescolare diversi tipi di impasti. Questo la rende la perfetta alleata per la produzione di pane, pasta, pizza e dolci dai risultati professionali anche comodamente dalla cucina di casa. L'impastatrice planetaria è composta fondamentalmente da due parti:

  • Il corpo macchina, che contiene il motore, e di conseguenza la potenza che può sprigionare la macchina.
  • Il recipiente, che contiene gli ingredienti da impastare.

Aspetti importanti per scegliere la planetaria più adatta alle tue esigenze, sono la potenza del motore, la capienza del recipiente, la velocità del motore e la lavabilità dei componenti. Queste caratteristiche variano in base alle esigenze e alle operazioni che si desidera eseguire: la potenza del motore per esempio, determina il tipo di densità degli impasti che si possono lavorare.


Principali aspetti da valutare per la scelta della planetaria:

  • La LAVABILITÀ delle varie componenti;
  • Le DIVERSE VELOCITÀ di impasto;
  • La CAPIENZA della vasca;
  • La PRATICITÀ.

La possibilità di rimuovere i vari bracci e il recipiente permette di lavarli comodamente in lavastoviglie, rendendo le planetarie con queste caratteristiche ancora più appetibili.
Le diverse velocità invece, determinano quanto impasto può essere lavorato, e quindi per quante persone si potrà cucinare. Ovviamente questo ultimo aspetto è molto soggettivo.
La capacità, espressa in litri, indica la quantità di impasto che può essere contenuto nella ciotola e di conseguenza il numero di persone per cui si deve cucinare.
Il fattore capacità è strettamente collegato anche allo spazio disponibile nella propria cucina, in quanto una macchina con capienza maggiore occuperà sicuramente più spazio di una con capienza più ridotta. Sarà quindi importante valutare attentamente l'ambiente dove intendiamo posizionare il macchinario.
Come detto, la capacità di una planetaria domestica viene indicata in litri e, a secondo del suo valore, permette di lavorare una quantità di ingredienti da un minimo di 500 g a massimo 2 Kg.

Anche la praticità non può essere trascurata: se si utilizza l'elettrodomestico con frequenza, bisognerà quindi assicurarsi che il suo utilizzo risulti comodo e sicuro.
La scelta della tua impastatrice planetaria domestica quindi, risulta un passaggio molto importante, che potrà semplificare le tue preparazioni domestiche facendoti risparmiare tempo e fatica.


Tutto per Cucina e trasformazione alimenti . Con una gamma di oltre 35 Impastatrici planetarie domestiche al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 95.29 a € 822.28

Ultimo aggiornamento 26/04/2024