Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Impastatrici a Spirale con Vasca con Luce Led

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Impastatrici a Spirale

filtri
Nessun filtro selezionato

Impastatrici a spirale 

Impastatrici a spirale

Impastatrici a spirale professionali: qual è la migliore?

Le impastatrici a spirale sono macchine di derivazione professionale utilizzate per impastare la farina con acqua, lievito e tutti gli ingredienti necessari per preparare l'impasto desiderato. Si tratta pertanto di macchinari ideali per impasti di pane, pizza e dolci, sia per uso domestico che per l'azienda che necessita di una impastatrice professionale per la propria attività. Potrai scegliere l'impastatrice per pizza più conforme ai tuoi bisogni utilizzando i filtri avanzati messi a disposizione nella categoria.

 


Principali categorie tra cui scegliere

Le impastatrici a spirale si possono classificare in base alla loro capacità di lavoro in kg ed al tipo di alimentazione:

  • impastatrici a spirale piccole e medie: con una capacità di lavoro che va dai 5 kg ai 12 kg, per via della limitata capienza della vasca, nascono prevalentemente per un uso domestico pur avendo le stesse caratteristiche di qualità e funzionalità delle impastatrici più grandi;
  • impastatrice a spirale professionale monofase: hanno una capacità di lavoro che va dai 18 kg ai 50 kg e sono adatte per un uso di maggiore impegno e più elevata produttività, grazie ad una vasca più capiente e ad un motore più potente;
  • impastatrici a spirale professionali con motore trifase: caratterizzate dalla stessa capienza dei prodotti monofase, gli articoli di questa categoria presentano un'alimentazione a 400V, che le indirizza verso un utilizzo prettamente professionale;
  • impastatrici a spirale professionali con motore trifase a due velocità: tali modelli di impastatrice industriale permettono di scegliere tra due velocità di impasto, a seconda delle esigenze.

Ulteriore classificazione può essere effettuata tra:

  • impastatrice a spirale a testa fissa: i prodotti di tale categoria possono essere monofase 220V o trifase 400V, con consumi idonei ad un utilizzo sia in cucina che in attività professionali, e possono essere a una oppure a due velocità. La  verniciatura è a polvere, sicura e duratura e - insieme alla vasca - rende il prodotto idoneo per un utilizzo intenso e professionale.
  • impastatrice a spirale a testa ribaltabile - sollevabile: i modelli presenti in tale famiglia, oltre a quanto descritto per le impastatrici a testa fissa, presentano alcune caratteristiche peculiari delle impastatrici professionali come il timer di utilizzo, la testa sollevabile e la vasca estraibile. Tutte le impastatrici per pane con testa ribaltabile presentano lo spaccapasta centrale completamente in acciaio inox, il quale svolge la funzione di facilitare l'operazione di stiramento ed allungamento della pasta. La testa ribaltabile è dotata di pistone di sollevazione a gas e di microinterruttore di sicurezza per evitare l'azionamento accidentale della macchina con la testa alzata. La vasca estraibile rende invece i modelli di tale categoria molto congeniali per quanto riguarda la fase di trasporto e di scarico dell'impasto sul piano d'appoggio e di pulizia del prodotto una volta finito il lavoro.
  • impastatrice a spirale ad alta idratazione: questa tipologia di macchine gestisce impasti ad alta idratazione fino all'85%  grazie ad alcuni dettagli quali l'aumento della velocità della spirale e del volume della vasca, il selettore di velocità e la marcia della spirale inversa. Sono ideali per chi deve fare un impasto più "leggero" e che lievita più lentamente con altissime idratazioni. Tali modelli col passare del tempo stanno diventando sempre più di tendenza per la loro funzionalità e comodità.

La nostra offerta si completa anche con le impastatrici planetarie domestiche, utilizzate soprattutto per impasti in casa e contraddistinte dalla loro semplicità d'uso e la loro robustezza, sono adatte per lavorazioni lunghe e a basso sforzo.

 

Modalità di funzionamento


Come già riportato in precedenza, le impastatrici a spirale si distinguono in modelli a singola o a doppia velocità. Nel caso delle impastatrici a doppia velocità la macchina utilizza la prima velocità per raccogliere meglio la farina nella vasca aiutando la maglia glutinica a formarsi. La seconda velocità aiuta ad asciugare l'impasto e a velocizzare il lavoro. Le vasche di contenimento, tutte in acciaio inox ad uso alimentare, sono rotanti per amalgamare l'impasto. Una spirale, anch'essa rotante, si avvolge nella pasta per effettuare l'operazione di stiramento della massa. Tale doppia rotazione tiene in continuo movimento la pasta al fine di causarne il continuo allungamento. La vasca è incerniata al fondo e movimentata da una cinghia che ne garantisce silenziosità e affidabilità.


Tutto per Cucina e trasformazione alimenti . Con una gamma di oltre 178 Impastatrici a Spirale al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2023 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 569.00 a € 3,113.83

Ultimo aggiornamento 31/01/2023