Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Mulini per farina a pietra elettrici

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Mulini per farina

filtri
Nessun filtro selezionato
Ti forniamo in queste poche righe una GUIDA VELOCE all’acquisto in questa rassegna di oltre 40 Mulini elettrici per farina, per individuare, in pochi semplici passaggi, il modello più adatto alle tue esigenze.
Ti indichiamo infatti come utilizzare al meglio i FILTRI nella colonna qui sotto a sinistra, grazie ai quali attuare una veloce quanto efficace selezione. Ti ricordiamo che su ognuno potrai attuare anche molteplici selezioni.
I primi due filtri, MARCA e PREZZO, sono soggettivi e non diamo suggerimenti; ci concentriamo direttamente sui successivi, cioè quelli di natura tecnica.
  • La prima cosa da valutare è il LIVELLO PRODOTTO: pensa all’intensità e alla frequenza di utilizzo che devi fare del tuo mulino, e seleziona un livello sufficientemente alto a soddisfare il tuo uso;
  • RESA:è senza dubbio il migliore dei filtri da utilizzare; la resa del macinacereali deve essere scelta in modo da consentirvi di ottenere la quantità di farina di cui avete bisogno in 1015 minuti circa. Una macinatura troppo prolungata riscalda la farina, rischiando di farle perdere alcuni costituenti vitali. Un mulino con una resa di 100 g/min consente di ottenere fino a 11,5 kg di farina fine per volta. I macinacereali da 200 g/min hanno una resa doppia.
  • POTENZA MOTORE: strettamente collegata alla resa; più la potenza del motore è alta e più produzione di farina avremo in minor tempo. Inoltre, mulini con una potenza maggiore sono capaci di lavorare per tempi più lunghi rispetto a quelli di potenza più bassa.
  • MATERIALE SCOCCA: altro aspetto fondamentale nella scelta del mulino è il materiale pricipale da cui è formato. L'acciaio e il legno (qui vi proponiamo modelli in betulla e faggio ultraresistente trattati con oli vegetali) sono tra i materiali più duraturi; la loro garanzia decennale infatti è una conferma dell'affidabilità di questi prodotti. Anche i modelli in plastica non sono da sottovalutare; alcuni realizzati in Arboblend combinano l’elevata malleabilità della bioplastica di origine naturale con l’innovativa stabilità e resistenza strutturale tipica delle plastiche rigide.
  • LE MACINE: tutti i modelli che vi proponiamo possiedono delle macine capaci di durare per anni; i vantaggi della macinazione a pietra derivano innanzitutto dalla scarsa velocità della ruota mobile che mantiene bassa la temperatura durante la molitura e fa si che la farina non corra alcun rischio di surriscaldamento, preservandone al meglio le qualità organolettiche. Per quanto riguarda quelle in acciaio (praticamente eterne) sono capaci di produrre una farina molto più raffinata e a grana fine (come la 0). Il mulino a pietra, per quanto possa macinare il grano più o meno finemente non produrrà mai una farina raffinatissima

  • Tutto per Cucina e trasformazione alimenti . Con una gamma di oltre 23 Mulini per farina al miglior prezzo del web.
    Il Catalogo 2021 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da 113,05 € a 3.932,00 €
Leggi di più