Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Passapomodoro | Spremipomodoro ► Elettrici e Manuali

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Passapomodoro

filtri
Nessun filtro selezionato

Passapomodoro: Elettrici e manuali

Passapomodori-elettrici-manuali.jpg

Macchina passapomodoro: quale scegliere?

Il passapomodoro, conosciuto anche come spremipomodoro, è la macchina che consente di trasformare il pomodoro in passata direttamente a casa e con semplicità. Una prima, fondamentale distinzione all'interno di questa ricca categoria può essere effettuata tra passapomodoro elettrici che - come è facilmente deducibile - sono dotati di motore elettrico e macchine per pomodoro a manovella, le quali consentono l'estrazione della polpa di pomodoro a mano.


In base a tale primaria suddivisione, diventa possibile raggruppare le macchine passapomodoro in quattro diverse categorie, a seconda dell'ambiente di utilizzo e della produzione oraria:

  • passapomodoro manuali: si tratta in genere di macchine robuste che, grazie ad una manovella, consentono l'estrazione della polpa a mano. Utile per produrre piccole quantità di salsa di pomodoro.>
  • passapomodoro elettrici hobbistici da tavolo:  hanno la praticità delle macchine compatte, e sono pertanto anche facilmente trasportabili e di facile rimessaggio. Idonei per piccole produzioni di passata.
  • passapomodoro elettrici professionali da tavolo: ai pregi del macchinario da tavolo si aggiungono la potenza e l'affidabilità del motore professionale a induzione, il quale permette un'elevata produzione di passata.
  • passapomodoro elettrici professionali con banco: sono strumenti dotati di un tavolo attaccato al corpo macchina e quindi vengono appoggiati direttamente sul pavimento, sono modelli dalle dimensioni più elevate e sono indicati per chi debba ottenere una grande quantità di passata.


Entrambe le macchine spremipomodoro sono disponibili in diverse motorizzazioni e allestimenti, partendo dalle più semplici con scivoli e parascivoli costruiti in plastica per alimenti, fino ad arrivare alle versioni degli spremipomodoro professionali, realizzati in acciaio inox. Uno dei valori più significativi da considerare durante la scelta di una macchina passapomodori elettrica è la produzione oraria, ovvero la quantità di pomodoro che la macchina riesce a lavorare in un'ora. Il passapomodoro manuale è pensato per un uso hobbistico e limitato, a differenza delle versioni elettriche che trovano impiego sia in agricoltura che nella ristorazione.

Sono altresì disponibili nel catalogo delle speciali sezioni dedicate alla gamma dei fornelloni per la preparazione della passata di pomodoro ed altri utili accessori da includere all'acquisto di un passapomodoro.


Tutto per Cucina e trasformazione alimenti . Con una ampia gamma di 61 Passapomodoro al miglior prezzo del web.
Scopri il Catalogo 2022 AgriEuro di Passapomodoro elettrici di Reber, RGV, Omra, Pavi, ecc. Costantemente arricchito e aggiornato.
Ultimo aggiornamento 18/05/2022
Leggi di più