Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Diraspatrici Uva con Pompa ► Con Pompa Centrifuga & Rulli

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Diraspatrici con Pompa

filtri
Nessun filtro selezionato

Diraspatrici con pompa

Diraspatrici con Pompa

La professionalità di una diraspatrice con pompa per un utilizzo intensivo

La pigiatura costituisce una parte fondamentale nel processo di produzione del vino. Pur costituendo un incompleto schiacciamento degli acini, dal buon esito dell'operazione dipenderà in toto la qualità del vino infine ottenuto.

Laddove le comuni macchine pigiatrici lavorano su chicchi già privati dei raspi, il mercato offre ad oggi macchinari estremamente efficienti quanto semplici nell'utilizzo quali sono le diraspatrici con pompa: queste macchine effettuano una frantumazione circoscritta degli acini, per poi rimuovere i grappoli vuoti tramite un albero diraspatore. La pompa montata all'interno della diraspatrice incanala l'uva incrinata e la getta al di fuori del macchinario, attraverso una bocchetta alla quale andrà applicato un tubo

Sarà pertanto sufficiente inserire la frutta da pigiare sulla vasca posta sul lato superiore, avviare l'apparecchio e mantenere a disposizione dei contenitori per ricevere il materiale ricavato, pronto per essere lavorato nei torchi.

Il vantaggio di queste versioni rispetto alle diraspatrici tradizionali a barella non dotate di pompa è l'opportunità che offrono di essere utilizzate in completa autonomia, senza dover riporre la diraspatrice direttamente sopra la tinozza.
La griglia in acciaio inox e la pompa centrifuga pure in acciaio sono di serie su tutti i modelli.

AgriEuro propone diraspatrici a pompa sia con centrifuga che a rulli. Il vantaggio di quest'ultima versione rispetto alle diraspatrici con centrifuga è quello di effettuare con gli acini una lavorazione ulteriore, grazie all'azione dei rulli, capaci di mantenere costante la distanza fra di essi durante la rotazione. Tali accessori consentono infatti di ottenere uno schiacciamento uniforme degli acini, lasciando intatti raspi e vinaccioli.
Inoltre i rulli sono in gomma alimentare e non in plastica o in alluminio, la cui rigidità tende a rompere di più gli acini con il rischio di maggiore acidità finale del vino. Tutto ciò concorre a rendere le diraspatrici a pompa con rulli degli strumenti eminentemente professionali, adatti ad un utilizzo frequente e prolungato nel tempo.


Tutto per Enologia, filtrazione, travaso e lavorazione frutta . Con una gamma di oltre 16 Diraspatrici con Pompa al miglior prezzo del web.


Il Catalogo 2024 AgriEuro è costantemente arricchito e aggiornato. Con prezzi da € 990.01 a € 4,298.24

Ultimo aggiornamento 24/04/2024