Hills with trees
Cutting weed
Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Reso gratuito 30 giorni

Imbottigliatrici per vino, olio, birra e distillati

Per l'imbottigliamento di vino, olio, birra e distillati scegli la tua Macchina Imbottigliatrice tra una selezione di 29 prodotti. AgriEuro: il tuo punto di riferimento sulle macchine per l'agricoltura, il giardinaggio e l'outdoor.

filtri
Nessun filtro selezionato

Imbottigliatrici per vino, olio, birra e distillati

Imbottigliatrici per vino, olio, birra e distillati

Una ricca selezione delle migliori macchine imbottigliatrici per liquidi alimentari

Il catalogo AgriEuro propone un'ampia gamma di imbottigliatrici elettriche a depressione e di imbottigliatrici manuali a caduta, le quali funzionano sfruttando il principio dei vasi comunicanti.

L'offerta di imbottigliatrici si differenzia ulteriormente tra:

  • Riempitrici per l'imbottigliamento del vino;
  • Riempitrici per la birra;
  • Riempitrici per il latte;
  • Riempitrici per l'imbottigliamento di olio, liquidi viscosi ed altri distillati.

Tutti i modelli elettrici da banco sono disponibili sia con beccuccio in acciaio inox sia in plastica, mentre le riempitrici manuali a caduta montano tutte i beccucci in acciaio.

Quali sono le differenze tra imbottigliatrici a depressione e imbottigliatrici manuali a caduta?

La grande differenza che distingue queste due categorie di imbottigliatrici risiede nel sistema di funzionamento con cui sono progettate. Il vantaggio del sistema a depressione, che caratterizza le macchine imbottigliatrici elettriche, risiede nel consentire il trasferimento del liquido dal recipiente di prelievo direttamente nella bottiglia, senza scuotimenti o reflussi, permettendo un riempimento naturale e preservando le caratteristiche di tutti i prodotti: ciò implica che l'imbottigliamento del vino o di ogni altro liquido effettuato con la riempitrice elettrica avvenga senza che esso entri in contatto con organi meccanici in movimento o pompe di travaso. Per quanto riguarda invece le imbottigliatrici manuali a caduta, i vantaggi sono essenzialmente riconducibili alla semplicità del principio fisico che è alla base del loro funzionamento, ossia quello dei vasi comunicanti: il liquido dalla cisterna principale passa attraverso un serbatoio intermedio e poi finisce nelle bottiglie sfruttando solamente l'energia potenziale di caduta. Questo sistema consente di effettuare le operazioni di imbottigliamento anche in ambienti privi di energia elettrica e richiede solamente la manutenzione necessaria alla pulizia della riempitrice stessa.

Quali sono le caratteristiche da valutare per l'acquisto:

Ecco i principali filtri da utilizzare all'interno della categoria, per scegliere la macchina più adatta alle tue esigenze:

  • Capacità di riempimento: Questo dato indica il numero di bottiglie che la macchina è in grado di imbottigliare in un'ora. Abbiamo imbottigliatrici che variano da un minimo di 150 bottiglie/ora a oltre 500 bottiglie/ora.
  • Beccuccio specifico: Indica il tipo di beccuccio montato sulla macchina, varia in base al liquido che si deve lavorare con la macchina.
  • Materiale del beccuccio: Il dato indica il materiale da cui è composto il beccuccio, può variare dalla plastica all'acciaio inox.
  • I produttori: L'ultimo filtro applicabile è il marchio produttore. All'interno del nostro catalogo sono presenti vari brand come Grifo, Il-Tec, Tenco e AgriEuro Premium.

In conclusione: a cosa servono?

L'utilizzo di questi macchinari permettono una grande velocità di lavoro con risultati precisi e impeccabili. Possono essere utilizzati sia in ambito privato che in ambito professionale, a seconda delle esigenze necessarie. In ambito professionale si usa un processo del tutto automatico pensato per grandi quantità, serve per accelerare ampie produzioni, imbottigliamenti di grandi quantità di bottiglie di vino, birra, olio, ma anche liquidi che possono arrivare fino a 80° e ogni genere di liquidi alimentari. Mentre in ambito domestico per eseguire più velocemente l'imbottigliamento.

Tutto per Enologia, filtrazione, travaso e lavorazione frutta . Con una ampia gamma di 29 Imbottigliatrici al miglior prezzo del web.

Scopri il Catalogo 2024 AgriEuro di Riempitrici e imbottigliatrici elettriche per vino, olio, birra e distillati

Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 22/06/2024