Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Pompe da travaso ► per Vino, Olio, Birra & Gasolio ► Elettriche & a Batteria

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Pompe travaso

filtri
Nessun filtro selezionato

Pompe da travaso per vino e altri liquidi

Pompe da Travaso

Prendono il nome di pompe da travaso, quelle pompe che, a differenza di quelle a immersione, non devono essere installate in posizione sotterranea o immerse nel liquido che deve essere aspirato, ma servono solamente per il trasferimento del liquido da un contenitore all'altro.

Un'ampia gamma di pompe da travaso per ogni liquido alimentare: quale scegliere?

Il catalogo AgriEuro dispone di una linea completa di pompe elettriche da travaso, adatte a travasare vino, olio ed altri liquidi ad uso edibile. Al suo interno sarà infatti possibile scegliere all'interno dell'intera gamma delle pompe targate Rover, azienda che adotta pienamente la politica del made in Italy.

Simboli della qualità indiscussa dei suoi prodotti sono la scelta dei materiali, l’accuratezza nella realizzazione e la capacità di perdurare nel tempo.

Tale categoria spazia dalle pompe da travaso in speciale lega rivestita con trattamento antiossidante alle pompe da travaso in bronzo ognuna delle quali ha la capacità specifica di travasare olio , vino oppure birra .

E' bene ricordare che, a differenza delle pompe adibite unicamente al passaggio di olio ed altri prodotti viscosi, quelle progettate per travasare vino e birra offrono un utilizzo ottimale anche nel caso di altri liquidi freddi o caldi.
Si tratta di strumenti adatti anche ad un loro uso nella piccola irrigazione, per travasare fertilizzanti o - nel caso di alcuni modelli - anche gasolio.

Le elettropompe da travaso sono tutte bisenso: ciò vuol dire che il flusso del liquido può essere invertito in qualsiasi momento, senza la necessità di staccare e riattaccare i tubi dai loro raccordi.
Alcuni modelli di pompe da travaso presenti nella sezione montano un motore elettrico a batteria, che con la sua indipendenza da cavi di alimentazione facilita notevolmente il trasporto dell'apparecchio.

Scegliere la giusta pompa da travaso in base alle proprie necessità:

Le pompe elettriche da travaso vanno scelte generalmente in base a questi importanti parametri:

  • LA DENSITà e VISCOSITà: La densità misura il peso di 1 litro di liquido, mentre la viscosità misura quanto un liquido riesce a passare attraverso i tubi quando viene aspirato.
  • TEMPERATURA DEL LIQUIDO: Un parametro che deve essere compatibile con i materiali e le guarnizioni della pompa da travaso, per evitare di danneggiarla durante le operazioni.
    Solitamente le elettropompe per liquidi sono capaci di sopportare temperature fino ai 90°, in caso si superi questa soglia è opportuno utilizzare guarnizioni specifiche.
  • LA PORTATA: Viene indicata solitamente con la lettera "Q", ed è la misura del quantitativo di liquido movimentato, espresso in litri al minuto.
  • LA PREVALENZA DELLA POMPA: Questa invece, viene indicata con la lettera "H", misura l'altezza massima, cioè il dislivello a cui può essere spinto il liquido dal punto dove viene pescato fino al punto di rilascio.
  • LA TIPOLOGIA DEI LIQUIDI: A seconda dei diversi liquidi da travasare, la pompa di travaso dovrà mantenere determinate caratteristiche; ad esempio un travaso per vino, acqua o altri liquidi alimentari in genere, deve evitare il passaggio di impurità ed eventuali contaminazioni, mentre un travaso per il gasolio deve preservare l'operatore dai possibili rischi del movimento di liquidi infiammabili.
  • MATERIALI DI FABBRICAZIONE: Sono disponibili pompe di diversi materiali come in ottone, acciaio, bronzo e ghisa.
    Questi rappresentano materiali più adatti e resistenti alla movimentazione di liquidi corrosivi.

Guida all'acquisto:

Ecco una semplice guida sui filtri da utilizzare all'interno della categoria, per scegliere la macchina più adatta:

  • EQUIPAGGIAMENTI: Questo filtro divide le macchine in base al loro utilizzo, si dividono infatti per Uso per vino, Uso per olio, Uso per birra e Uso per gasolio, e come visto prima anche per i materiali di cui sono composte, nel caso specifico, realizzate in bronzo o in lega antiossidante.
  • LA PREVALENZA MASSIMA: Come visto prima questo indica l'altezza massima a cui il liquido può essere spinto.
    Nella nostra categoria variano da un minimo di 5 metri ad un massimo di 25.
  • POTENZA NOMINALE: Indica la potenza che riesce a sprigionare la pompa in fase di lavoro, in questo caso abbiamo modelli che variano da una potenza di 0.5 HP a modelli da 3 HP.

Tutto per Enologia, filtrazione e travaso . Con una ampia gamma di 29 Pompe travaso al miglior prezzo del web.


Scopri il Catalogo 2022 AgriEuro di Pompe per Vino e Olio, Elettropompe da travaso.
Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 01/10/2022
Leggi di più