Parti di ricambio + Assistenza post vendita
5% di sconto
dal secondo prodotto
Pronta Consegna +
Spedizione Gratuita

Compressori aria elettrici ► Coassiali | A Cinghia | A Vite

Acquista diretto da AGRIEURO, senza venditori terzi ► Solo PRODUTTORI Selezionati & Autorevoli ► Gestione ASSISTENZA POSTVENDITA + PEZZI DI RICAMBIO per Compressori aria elettrici

filtri
Nessun filtro selezionato

Compressori d'aria elettrici

Compressore elettrico;

Compressori elettrici: la nostra offerta

I compressori di aria elettrici  si dividono in varie categorie, a seconda del tipo di alimentazione o della trasmissione utilizzata per far muovere il pistone del pompante.
Disponiamo infatti di compressori per aria elettrici monofase alimentati con la classica corrente a 220V e modelli di compressore elettrico trifase per soluzioni aziendali.

La trasmissione del movimento dal motore al pistone è un'altra caratteristica che distingue i compressori elettrici diretti dai compressori elettrici a cinghia.

Questi ultimi infatti hanno la peculiarità di demoltiplicare il numero dei giri del motore attraverso un grande volano, che consente così di ridurre drasticamente il calore e lavorando a temperature più basse la conseguente usura a cui il pompante è generalmente sottoposto. I compressori d'aria elettrici a cinghia hanno una maggior cilindrata del pompante e sono sempre bicilindrici, garantendo quindi una maggior produzione d'aria compressa pur con un numero minore di giri. Questo offre la possibilità di lunghe sessioni di lavoro senza affaticare eccessivamente la meccanica. I compressori aria elettrici con serbatoio sopra i 50 litri sono di questa tipologia, rivolgendosi infatti ad un utilizzo professionale.
Questi ultimi sono disponili anche con alimentazione a 400V, riconducendo nella categoria i modelli di compressore ad aria elettrico trifase. Da notare la presenza nel catalogo di compressori d'aria oil-less, ovvero costruiti con processi produttivi che permettono di non utilizzare olio lubrificante. Ciò riduce la manutenzione del compressore ad aria elettrico e ne consente l'utilizzo in ambienti medicali, in quanto l'aria compressa in uscita risulta priva di particelle d'olio. Per chi avesse la necessità di utilizzare il compressore in ambienti dove il rumore potrebbe risultare un problema, consigliamo di visionare i compressori silenziati i quali, grazie alla loro calotta insonorizzata, permettono di ridurre drasticamente le emissioni sonore. Il compressore portatile o mini compressore risulta utile per piccoli lavori in movimento, in quanto il suo peso è estremamente ridotto, come per esempio riparazioni a domicilio di computer (molto più efficienti delle bombolette d'aria), aerografie ed altri lavori di precisione. Naturalmente sono adatti al gonfiaggio degli pneumatici di automobili o motociclette.

Compressori elettrici: Scegli quello giusto per te

AgriEuro dispone di una vasta gamma di compressori racchiusi in cinque macrocategorie di seguito elencate:

  • compressori piccoli e portatili: i mini-compressori portatili fanno della praticità di trasporto la loro carta vincente. Infatti sono questi i modelli più compatti disponibili, avendo forme che riducono al minimo l'ingombro con soluzioni originali. I mini compressori portatili elettrici possono essere utilizzati qualora sia necessaria una produzione di aria compressa per soffiaggio, piccoli lavori di pulitura o gonfiaggio, quando non è possibile poter trasportare i classici compressori. Per questo il peso e le dimensioni sono studiati per la massima ergonomia e praticità. Sono prodotti disponibili senza serbatoio o con piccole bombole che accumulano sufficiente aria compressa per lavori a domicilio, quali soffiaggi su computer, apparecchiature elettriche o lavori di aerografia. Ad eccezione di nove modelli dotati di pompante lubrificato ad olio, tutti i compressori piccoli e portatili sono oil-less ovvero costruiti con processi produttivi che permettono di non utilizzare olio lubrificante. Ciò riduce la manutenzione del compressore e consente l'utilizzo del modello portatile anche in ambienti medicali, in quanto l'aria compressa in uscita risulta priva di particelle d'olio. All'interno della categoria troverete anche modelli di compressori portatili professionali, i quali si pongono come la migliore scelta per gli artigiani professionisti e per gli hobbisti più esigenti. Da notare la presenza di versioni con motori compressori d'aria a basso regime di giri (1450 rpm, invece dei classici 2800 giri/min) ciò riduce il calore generato dal pompante ed aumenta in modo significativo la durata del compressore.

  • compressori hobbistici coassiali: la categoria riunisce tutti i compressori d'aria compressa coassiali elettrici, chiamati anche compressori diretti. In queste macchine il motore è collegato direttamente al pompante, senza cinghie e pulegge. Questo rende la macchina compatta, leggera e facile da utilizzare. Gli attacchi per l'aria sono universali, e dunque compatibili con tutti gli accessori per aria compressa già esistenti. Sono questi compressori molto apprezzati dagli hobbisti e dagli utilizzatori domestici, grazie all'ingombro ridotto e alla potenza adeguata alla maggior parte delle operazioni come verniciatura, gonfiaggio pneumatici, pulitura, soffiaggio ed altre applicazioni domestiche.
    I modelli all'interno di questa categoria si differenziano principalmente per la capacità della testata del gruppo pompante (espressa in litri al minuto L/min) e per il motore che la aziona, con potenze variabili dai 1,0 HP ai 3 HP. I modelli più richiesti per l’uso hobbistico sono quelli con motore da 2 HP che garantiscono valide prestazioni. Per chi invece desideri le migliori prestazioni a livello semi-professionale, evidenziamo la presenza dei modelli da 2,5 e 3 HP. Questi sono facilmente trasportabili sulle ruote. Tali modelli sono tutti monofase, pertanto la normale corrente domestica del contatore da 3 kW è sufficiente ad alimentali. Le ditte a catalogo sono costruttrici internazionali di compressori elettrici, riconosciute per l'ottima qualità del prodotto, garantendo esse assistenza e ricambi.

  • Compressori elettrici a cinghia:  i compressori a cinghia sono prodotti di alta qualità, idonei per un uso professionale gravoso e continuativo. La trasmissione a cinghia ha infatti lo scopo di demoltiplicare il numero dei giri del motore attraverso un grande volano il quale consente così di ridurre drasticamente il calore. Il compressore, lavorando a temperature più basse, garantisce un'usura del pompante molto ridotta. Le grandi testate bicilindriche con cilindro in ghisa garantiscono una lunga durata nel tempo e la massima affidabilità, rendendo i compressori elettrici a cinghia dei prodotti adatti all'uso professionale.

  • compressori silenziati: il compressore silenziato è un compressore dotato di una calotta insonorizzata in grado di abbattere buona parte delle emissioni acustiche. Queste soluzioni sono idonee in quegli ambienti dove oltre ad una macchina professionale si necessita anche di un occhio di riguardo al comfort di lavoro degli operatori. Per soddisfare ogni bisogno, questi compressori silenziati vanno dai più piccoli - dalla capienza pari a 5 litri - ai più grandi, in grado di contenere anche 300 litri. I compressori silenziosi si dividono principalmente in tre categorie: piccoli o portatili, a trasmissione diretta oil-less e a cinghia.

  • compressori a vite: i compressori a vite, chiamati anche rotativi a vite, sono compressori perfetti per chi ha la necessità di una pressione costante nel lungo periodo. I modelli con tecnologia a vite sono progettati per utilizzi gravosi e continuativi, come ad esempio nell'ambito aziendale o industriale. Grazie alla produttività continua e senza alcuna interruzione infatti sono indicati per l'utilizzo in officine meccaniche, industrie, ecc. A differenza del classico compressore d'aria a pistone, queste macchine risultano estremamente silenziose. La tecnologia a vite infatti consente infatti di mantenere il livello di emissione sonora molto basso.

Nella scelta del compressore d'aria elettrico diventa molto importante valutare i vari requisiti per scegliere il più adatto a soddisfare le proprie esigenze. Dopo aver scelto la macro-area, le caratteristiche fondamentali di un compressore sono:

  • capienza del serbatoio (dai 2 ai 300 litri)
  • potenza del motore elettrico (da 0,1 HP a 7,5 HP)
  • produzione d'aria compressa dai 150L/min fino a 830 L/min
  • pressione aria compressa dagli 8 bar agli 18 bar

Tutto per Trasporto, edilizia, officina, FaiDaTe . Con una ampia gamma di 345 Compressori aria elettrici al miglior prezzo del web.


Scopri il Catalogo 2022 AgriEuro di Compressori aria elettrici di Fini, Fiac, Abac, Stanley, ecc.
Costantemente arricchito e aggiornato.

Ultimo aggiornamento 29/09/2022
Leggi di più